23 gennaio 2015

thunder ben, il progetto

..e siamo arrivati a Thunder Ben.
Ho sempre una certa difficoltà a parlare di lui, che è ufficialmente il primo progetto MIO e solo mio, e allora penso sempre che non sia pronto, che serva qualcos'altro, che posso rifare meglio..

Thunder Ben è un progetto per bambini.
Parla del farsi forza per realizzare i propri sogni anche di fronte a situazioni che ci fanno paura.

Ben vive in un mondo che è il cielo.
Tutto il cielo è diviso a livelli orizzontali. alcuni di questi sono città, altri sono abitati, altri abitabili, altri così strani e bizzarri da far paura solo a vederli.
Tutti se ne stanno comodi e confortevoli nel proprio livello, senza cercare altro. Gli unici che possono viaggiare in verticale, sono i cavalieri del cielo. E Ben ha sempre voluto diventare uno di loro.

Molte persone mi hanno sconsigliato di pubblicare l'intero progetto, ma secondo me è un qualcosa talmente personale con dentro un sacco di roba mia e di roba sperimentale..che non si può plagiare facilmente! :)

Nel tempo ho pubblicato qualche piccola preview, qualche vignetta.. ed alla scorsa Lucca ho anche provato molto timidamente a proporlo, ma al primo "ma forse.." mi sono tirata indietro.
Ma è tempo di farsi forza e mettersi in gioco anche sulle cose che ci fanno paura.
Di seguito tutte le pagine realizzate fin'ora.












e la cover:





Best Blogger Tips

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo progetto, attendo ulteriori notizie sulla pubblicazione, è interessante come hai strutturato le tavole, ricorda certe graphic novel attuali .

Fed Zeppelin ha detto...

com'è bello, Vanessa! se se lo fanno sfuggire sono fessi proprio! In bocca al lupo per questo progetto solista :D

Nella Crosiglia ha detto...

Vanessa , non sono certo una competente , ma queste tavole mi sembrano adorabili e il personaggio pure perchè ha i capelli simile ai miei..Che metro di giudizio, dirai tu...Ma spesso ci sono cose strane che ti colpiscono e ne resti affascinata..
Naturalmente mi sono iscritta con piacere..
Vuoi unirti anche tu al mio blog ? Ne sarei felice!
Un abbraccio serale e grazie!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Jojo Kiss ha detto...

Thhanks great post